4suckers xena zupanic

Xena la vampira iena di 4Suckers: chi è questo mio personaggio?

Chi è questo personaggio che interpreto nella TV/web serie 4Suckers?

Xena, la vampira iena, così si chiama il personaggio che interpreto nella web serie 4Suckers, un progetto interessante fatto di filosofia, moda, esagerazione kitsch e anima gotica.

La serie parla di 4 vampire, tutte diverse da loro, che vivono sotto lo stesso tetto. Se da una parte c’è Amira, la bambola vampira, che esplode di gioia di vita, voglia di nightlife, dall’altra c’è il mio personaggio, una vampira storica, che viene da una caverna, che si ritrova in questo mondo moderno e ha solo un desiderio: vuole morire.

Un personaggio gotico come la miglior tradizione sui vampiri richiede, ma con un tocco pop che dispensa pensieri filosofici e grida a tutti “Io voglio morire!”. Nonostante sono morta, aspiro ad essere la vampira più morta che è mai ”esistita”.  Carina l’idea, vero ?

4suckers xena zupanic
Xena e Amira in una scena della serie

Cinica, disillusa, la vampira iena ha vissuto così tante vite che ormai ha già visto tutto, ha fatto tutto, ha vissuto e ora aspetta solo un meritato riposo. È malinconica, depressa, vede il lato negativo delle cose come unica visione possibile, non c’è niente da fare: lei vuole solo morire.

Immaginatevi questo personaggio, questa vampira che esce dalla caverna in cerca di sangue, questa pessimista cosmica, come potrebbe mai amalgamarsi con il personaggio tutto rosa di Amira, la bambola vampira. Una vampira che è tutto il contrario della vampira iena.

Una vuole solo morire, si veste da zombie in bianco e porta in testa un ragno, l’altra è rosa, di plastica, una bionda che fa la bionda, piena di vita ma che ha paura di restare da sola. Ecco perché le due vite si incrociano nella casa di Amira.

Non più un’eremita nella caverna, il mio personaggio così ostile alle relazioni umane, si ritrova a vivere con una bambolina tutta fiocchi e pettini.

4suckers xena zupanic
si rilegge il copione durante le prove di una nuova puntata

Come se non bastasse, nel corso delle puntate si aggiungeranno anche Violetta, la stagista vampiretta, e Uthe, la business vampira. Tutte sotto lo stesso tetto. 4 caratteri diversi amalgamati e tenuti insieme dalla sete di sangue e dalla voglia di trovare sempre nuovo sangue da bere : quello virtuale questa volta!

4suckers-web-serie
morphing, caratteristica della web serie 4Suckers

Le 4Suckers diventano amiche? Beh, bisogna seguire le puntate di questa animation soap che unisce molti aspetti della nostra società, della persona, con filosofia e magia. Il carattere esuberante di Amira e quello malinconico del mio personaggio, la pigrizia e i sogni di fama di Violetta è mescolata con la severità, il rigore e la voglia di soldi di Uthe.

4suckers xena zupanic
Violetta, io e Amira durante una pausa dalle riprese

4Suckers, quattro vampire che vivono i tempi moderni, i tempi dei social e dei reality dal Grande Fratello in poi, tempi dove i vampiri sono stati relegati a ruoli romantici in film per teenager. Questa animation soap è un progetto che guarda la società del post anno Zero (2000) attraverso gli occhi di quattro strane donne che si ritrovano a convivere senza volerlo, quasi per caso, e che cercano si sopravviversi prima di tutto.

Xena la vampira iena che vaga da secoli per il mondo, è un personaggio che mi diverte interpretare, è una nuova me che vive nei 6 minuti dei video che potete trovare sul canale Youtube, vestita con abiti della collezione Label di 4SuckerS.

4suckers xena zupanic
le 4Suckers al party milanese
4suckers xena zupanic
Xena e Amira in 4Suckers Label

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *